Medicina Estetica

La medicina estetica presso lo studio del Dott. Temporin si occupa di migliorare la qualità di vita del paziente, prevenendo l’invecchiamento generale, in particolare quello cutaneo e correggendo gli inestetismi di viso e corpo mediante trattamenti non chirurgici, quindi poco invasivi.

Ipix

Ipix è la soluzione rivoluzionaria per il Ringiovanimento Cutaneo tramite Skin Resurfacing, una tecnica innovativa che genera calore mirato in profondità nei tessuti.

L’azione di iPix

Il protocollo iPix si basa sulla sinergia fisica e meccanica della radiofrequenza frazionata e del needling in grado insieme di riscaldare i tessuti alla profondità ed alla temperatura ideali per riattivare un naturale processo chiamato neocollagenesi. Le fibre di collagene indebolite dall’invecchiamento vengono gradualmente sostituite dalle nuove, determinando così una rigenerazione profonda della pelle e un effetto lifting naturale e duraturo.

Con il trascorrere dei giorni gli effetti saranno sempre più evidenti, fino ad ottenere una pelle tonica e luminosa con un sorprendente effetto lifting naturale che durerà nel tempo:

  • zero tempi di recupero
  • sicuro su ogni tipo di pelle, tutto l’anno
  • aree di intervento: viso, collo e total body

Ideale per:

  • rughe sottili e profonde
  • miglioramento della texture
  • esiti cicatriziali e da acne
  • pori dilatati
  • smagliature

La Carbossiterapia

La carbossiterapia si utilizza da anni in medicina estetica per il trattamento della cellulite, mediante la somministrazione per via sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso.

La carbossiterapia, provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.

Favorisce un miglioramento della circolazione; un effetto lipolitico e levigante sulla pelle a “buccia d’arancia”, contribuendo inoltre alla riduzione delle adiposità localizzate.

Questa terapia é altresì utilissima per i pazienti con problemi di insufficienza venosa e per coloro che soffrono di caduta di capelli e alopecia.

Filler

Il termine inglese “filler” significa “riempimento”. In medicina estetica indica infatti una sostanza che viene iniettata nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni e ripristinare i volumi perduti.

I filler rappresentano quindi un efficace trattamento con svariati utilizzi: dalle pieghe d’espressione della bocca alle rughe varie, dal riempimento delle labbra alle cicatrici fino al rimodellamento di zigomi, mento e fronte.

I filler utilizzati sono a base di acido ialuronico, una sostanza che dopo molti anni di impiego specifico in medicina estetica ha raggiunto ottimi standard di qualità e di sicurezza.

Botulino

ll botulino risulta uno dei rimedi più noti e fondamentali in medicina estetica contro le rughe, le iniezioni di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali che vengono attivati quotidianamente spesso in maniera inconsapevole.

Agendo direttamente su questi muscoli responsabili, sfruttando le proprietà di una sostanza naturale: la tossina botulinica di tipo A si ottengono ottimi risultati nella riduzione delle rughe, conferendo al viso un aspetto disteso e naturalmente rilassato.

Biorivitalizzazione cutanea

Consiste in infiltrazioni di acido ialuronico ed altre sostanze vitaminiche perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili al livello più superficiale del derma.

Le infiltrazioni conferiscono idratazione, compattezza, elasticità e luminosità alla pelle delle zone trattate, riducendo l’evidenza delle rughe più sottili e in generale riuscendo a contrastare l’invecchiamento. Gli aghi impiegati nella biorivitalizzazione sono sottilissimi e quindi il trattamento non è assolutamente invasivo e il paziente percepisce solo un lieve fastidio. Essa è adatta anche a pazienti che pur avendo una pelle ancora giovane, intendono idratarla in profondità o proteggerla dagli effetti “invecchianti” dei radicali liberi. La biorivitalizzazione è indicata certamente anche per quei pazienti che iniziano a notare segni di rilassamento, di perdita di turgore e luminosità e vedono comparire qualche ruga o vogliano prevenirla.

Flebologia

L’approccio multidisciplinare ai problemi venosi presso lo studio medico è adatto a tutte quelle persone che soffrono di disturbi agli arti inferiori: senso di pesantezza, gambe affaticate, edemi agli arti inferiori, vene varicose e dilatazioni di piccoli vasi sanguigni definiti teleangectasie.

Contatti

Richiedi informazioni o prenota una consulenza in studio
studiodottortemporin@gmail.com
Via V. Bachelet, 17 - 35010 Vigonza PD